FAQ
Sono realizzati in plexiglass, una materia plastica il cui “vero nome” è Polimetilmetacrilato (PMMA). “Plexiglas” (con una S) è il suo nome commerciale più conosciuto, ma “plexiglass” è il nome con cui viene comunemente chiamato nel linguaggio comune. Per conoscere le caratteristiche di questo materiale, clicca qui
Gli espositori possono essere in plexiglass trasparente incolore oppure in plexiglass satinato bianco, che ha un effetto semi-trasparente. Quest’ultimo fa risaltare meglio le miniature e il nome della squadra quando l’espositore viene collocato in una zona con sfondo scuro.
Si può stampare il nome e il logo della squadra sul pannello frontale. Si può aggiungere anche una riga di descrizione sotto al nome, come ad esempio “Campione d’Italia + anno”.
Il logo della squadara viene stampato a sinistra del nome, ma è possibile aggiungere un altro logo sulla destra.
Negli espositori a più gradini, si può stampare l’annata di campionato in corrispondenza dei ripiani, per distinguere le 2 o 3 squadre esposte.
Negli espositori dedicati ad un singolo giocatore, si può stampare il nome di ogni squadra sui ripiani, davanti al foro che contiene i giocatori.
Si può personalizzare anche il numero di posti per i giocatori. Normalmente produciamo espositori per 11, 22 o 33 miniature, ma il numero di posti può essere comunque modificato in base alle esigenze. Si possono anche realizzare espositori con ripiani lisci, senza fori, ad esempio per esporre coppe e trofei diversi tra loro.
I ripiani possono avere i fori per contenere i giocatori con basi, oppure possono avere fori più piccoli per inserirvi i giocatori senza base o i palloni.
No. Per evitare la rottura di alcune parti e per ridurre le dimensioni del pacco da spedire, consegnamo gli espositori non assemblati. Le parti di cui sono composti vengono accuratamente avvolte nel pluriball in modo da proteggerle dagli urti e dai graffi.
Dentro al pacco che spediamo inseriamo sempre le istruzioni di montaggio. L’assemblaggio è molto semplice e puoi trovare le istruzioni anche qui.
Con un panno morbido in microfibra per togliere polvere e impronte digitali. Se non basta, utilizzare un detergente per vetri, ma evitando assolutamente prodotti che contengono alcol o ammoniaca, perché opacizzano e rovinano il plexiglass. Per maggiori informazioni leggi l’articolo dedicato
Se una sagoma di plexiglass si spezza in due parti, può essere aggiustata incollando le parti con una colla trasparente adatta alla plastica, come ad esempio la colla per modellismo. Se però la rottura è troppo grande o troppo visibile o hai dubbi al riguardo, scrivi una mail a info@shadowplexy.it descrivendo il problema. Possiamo anche sostituire il pezzo danneggiato con uno nuovo.
Si può scegliere tra due tecniche: squadre realizzate con decals e con rifiniture dipinte a mano, in collaborazione con artisti di Subbuteoland, oppure squadre dipinte interamente a mano in collaborazione con Bacchini Davide Art. Tutte le squadre vengono prodotte su ordinazione, quindi bisogna scegliere una delle due opzioni mentre si compila l’ordine.
Alcuni espositori si possono vedere presso il club Subbuteoland di Reggio Emilia, oppure potete conoscerci ad una delle fiere e tornei a cui partecipiamo. Clicca qui